500 dollari per uno gnomo rubato

gnomo rubatoLo gnomo rubato vale una fortuna.

Uno gnomo da giardino è stato rapito e il suo padrone offre una ricompensa di 500 dollari a chiunque lo ritrovi. Si tratta di Electric Blueberry, un Power Gnome di colore blu, in resina, illuminato dal basso.

Si tratta di uno gnomo speciale, il cui valore è di ben 5.000 dollari. L’artista che lo ha prodotto è Sam Tufnell e lo gnomo rubato faceva parte di una installazione all’aperto, insieme a dei compagni, presso il Cornell Museum of Art in Florida.

L’artista, quando ha saputo del furto, ha dichiarato di non sapere se essere onorato o infuriato dalla sparizione della sua opera. Ha comunque deciso di rimuovere gli altri gnomi perché la fiducia che riponeva nel pubblico è stata tradita. Torneranno solo quando la loro sicurezza sarà garantita.

Il personale del museo ha scartato l’ipotesi che lo gnomo si sia allontanato di sua volontà. Come abbiano fatto non lo so. Forse hanno parlato con i suoi amici. Forse hanno letto il suo diario segreto.

Il fronte di liberazione degli gnomi da giardino non pare aver rivendicato il fatto. Non penso che le ragazzine che erano state beccate a liberare gnomi da un giardino privato siano tornate all’azione dopo la strigliata che si presero da giovani.

Via | Artnet

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.