Accademia di magia alla Festa dell’Unicorno 2013

bacchetta magica appartenuta a un trollL’Accademia di Magia apre le porte sabato 27 e domenica 28 luglio 2013 alla Festa dell’Unicorno di Vinci.

I piccoli maghi, le giovani streghe e le svolazzanti fatine potranno scoprire come sono fatte e come funzionano le bacchette magiche, curiosando tra i modelli da pozione, quelle da duello, da imboscata o da assedio esposti nella piccola mostra sulla storia di questi strumenti magici allo stand della Corporazione dei Bardi in zona verde, Rocca incantata.

Dopo la teoria sulla storia della magia e l’evoluzione degli strumenti magici, si passa alla pratica. All’accademia di magia i giovani maghi riceveranno in prestito delle bacchette da allenamento con cui lanciare alcuni semplici incantesimi. Con questi incantesimi sarà infine possibile sfidarsi a duello.
(Nel caso ci fossero troppi studenti, daremo la precedenza ai più piccoli, a cui insegneremo una versione semplificata degli incantesimi. I più grandi riceveranno l’addestramento completo pochi minuti dopo i piccoli).

Daremo agli studenti solo bacchette da allenamento dalle quali non potranno partire incantesimi pericolosi, come le maledizioni senza perdono. I genitori dovranno però vigilare perché le bacchette non vengano agitate troppo vicino agli occhi o infilate nel naso degli altri studenti.

Le due lezioni di magia in programma saranno alle 18:30, sia sabato che domenica. Vi aspettiamo!

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.