Attenti al codino dei draghetti addormentati!

Quando i cuccioli di drago dormono, spesso si acciambellano e si riparano gli occhi dalla luce appoggiandosi la coda sul naso. Lo fanno anche i draghi adulti e i piccoli copiano facilmente questa abitudine.

Il problema dei cuccioli sono i ruttini fatti nel sonno, che potrebbero far scappare qualche fiammata incontrollata. Bisogna quindi vigilare che le narici siano sempre sgombre, altrimenti il piccolino si brucerà il codino e si sveglierà piangendo dal dolore.

Dal momento che il fatto e’ avvenuto mentre lui dormiva, il cucciolo non riesce a spiegarsi che cosa abbia lui fatto di male e perché “qualcuno” lo abbia punito. Potrebbe poi avere problemi a riaddormentarsi per paura che succeda ancora.

Il naso dei cuccioli e’ molto corto (crescerà col tempo facendo perdere al draghetto la forma paffuta che ispira tenerezza in molti cuccioli di specie diverse) mentre la loro coda e’ già lunga abbastanza da arrivare sul naso. Crescendo, non correranno più il pericolo di appoggiarsi la coda sul naso perché occhi e naso si allontaneranno.

Foto | kevissykez

Dimmi che ne pensi. :)