Bacchette magiche delle fate delle nevi

bacchette delle fate delle neviLe fate delle nevi lanciano molti incantesimi e anche loro utilizzano delle bacchette magiche di legno. Le bacchette delle fate delle nevi sono però un pochino diverse da quelle utilizzate dalle altre fate.

Le bacchette delle fate delle nevi si riconoscono perché hanno il manico di neve pressata. In alcuni punti il ghiaccio è traslucido e lascia intravedere il legno sottostante. La punta è gelata e cosparsa di piccolissimi cristalli di neve.
In montagna, dove vivono loro, fa sempre così freddo che la neve e il ghiaccio non si sciolgono mai. Le fate in vacanza devono conservare la loro bacchetta in frigorifero, insieme ai loro ghiaccioli preferiti.

Abbiamo potuto avere queste specialissime bacchette magiche grazie a un baratto con la Dama Bianca, signora delle vette e regina delle fate delle nevi. Non posso dirvi che cosa ha voluto in cambio la Dama, è un segreto commerciale che ho promesso di non divulgare. Posso solo dirvi che era una cosa che la signora desiderava da molto, molto tempo e che non è stato per nulla facile recapitare alla sua reggia gelata.

Vi posso dire che è valsa la pena addentrarsi nei boschi innevati, camminare sui pascoli splendenti e raggiungere lo scintillante palazzo della signora e ridiscendere con lo zaino pieno di queste meravigliose bacchette magiche. Le potrete vedere al Children’s Tour, il salone delle vacanze per bambini di Modena dal 18 al 20 marzo, e ai prossimi appuntamenti magici dove andremo col nostro banchetto di magicherie assortite.

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.