Biberon al tabasco per cucciolo di drago

drago con biberonIl biberon al tabasco è un premio che i cuccioli di drago adorano.

Ai cuccioli di drago piace mangiare piccante, ve ne sarete accorti la prima volta che hanno insistito per assaggiare i vostri spaghetti aglio, olio e peperoncino. Vi sarete anche accorti di come sia difficile staccarli dalla bottiglia di tabasco una volta che hanno capito che possono usarla come biberon.

Ci sono due problemi con questo cibo. Il primo è di educazione dei draghi: premi e punizioni spingono i cuccioli alla furbizia, non facilitano in loro la crescita di sani principi morali. Promettere o negare il biberon al tabasco in cambio di un comportamento desiderato li farà diventare più astuti, non più buoni.

Il secondo problema è di ordine digestivo. Le spezie piccanti non sono un problema per i draghi, anzi, quelli che vivono in zone molto calde (dai draghi mediterranei fino a quelli dei geyser islandesi) le adorano perché aiutano a smaltire il calore in eccesso favorendo la vasodilatazione. Il problema con i cuccioli molto piccoli è che non sanno ancora dosare i ruttini provocati dalle spezie piccanti.

Un drago che non sa controllare i suoi ruttini è un drago pericoloso. Potrebbe scatenare un incendio e, se non ha ancora imparato a volare, potrebbe anche restarvi coinvolto. Voi rischiate di veder la vostra casa trasformata in un cumulo di rovine fumanti e loro rischiano di bruciacchiarsi i bronchi col ritorno di fiamma.

Insomma, non date il biberon al tabasco ai vostri cuccioli fino al giorno in cui avranno imparato a fiammare come si deve. Fidatevi dell’esperienza di chi lavora in draghile da anni e ha tirato su stormi di cuccioli capricciosi! 🙂

Disegno di John R Wohland

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.