Il Valore del drago è finalista al Trailers FilmFest

Logo del Trailers-FilmFestSiamo tra i 10 finalisti del Concorso Booktrailer 2021 – Trailers FilmFest!

Il nostro video di promozione de “Il valore del drago“, romanzo fantasy di Stefano Pais pubblicato in formato ebook da Libreria Geografica, è piaciuto alla giuria e ora attende il voto del pubblico per avanzare in graduatoria. Siamo molto emozionati!

Nel booktrailer si vedono due personaggi realmente esistenti andare in cerca di draghi fantastici. Io, Francesca D’Amato, interpreto una dragologa e Andrea Capone fa il documentarista illustratore. Seguiamo le tracce di alcune viverne e perdiamo draghi dotati di radiocollare (ops!). Siamo in viaggio per studiare da un punto di vista naturalistico il comportamento migratorio di diverse specie di draghi.

foto dal set del trailer "Il valore del drago"Oltre che attori nel trailer e personaggi del romanzo, io e Andrea siamo a nostra volta autori del saggio “Le migrazioni dei draghi” della medesima casa editrice. Il saggio, destinato a un pubblico adulto, approfondisce l’ecologia di quattordici specie di draghi europei e mediterranei ipotizzandone le relazioni ambientali sulla base di animali migratori realmente esistenti. Insomma, il confine tra reale, fantastico, scientifico e mitologico si intreccia più volte e finisce per annodarsi inestricabilmente.

Una delle scene più sofferte del trailer è stata girata alle grotte di Ara, sistema carsico del monte Fenera compreso nelle Aree protette della Valle Sesia. Il video celebra, in modo fantasy naturalmente, l’anno internazionale delle grotte e del carsismo. La regia è di Gabriele Giannini, il trucco e gli effetti speciali di Gea Beltrame, il radiocollare, infine, è opera artigianale di Angela Martinetti.

Si possono vedere tutti i booktrailer in gara nel sito del Concorso Booktrailer 2021 – Trailers FilmFest.
Il voto del pubblico deciderà il vincitore (quindi, dopo averli guardati, esprimete la vostra preferenza!)
La premiazione del Miglior Booktrailer si svolgerà a Milano nella giornata di mercoledì 13 ottobre 2021 presso la Sala Excelsior Anteo Palazzo del Cinema.

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.