Libri di gnomi e draghi da leggere gratis

Alcune copie di “Gnomi di caverna – custodi dei tesori del sottosuolo” e “I draghi dei Visconti – dalle paludi del Lago Maggiore fino a cuore di Milano” si possono leggere gratis nei circuiti del bookcrossing e di Anobii. Per averli, dovete iscrivervi alla catena di lettura, aspettare il vostro…

Continua a leggere

25 marzo: regala un libro ad uno sconosciuto!

Leggere! Leggere! Leggere! Questo il motto dell’iniziativa di distribuzione libraria autogestita in programma per il prossimo 25 marzo. Partecipare è facile: prendete un libro che avete, uscite di casa, regalatelo a qualcuno. Alberto, l’inventore della giornata, spiega che il rischio di incontrare un insensibile vale la pena di essere corso…

Continua a leggere

17 Ottobre: piovono libri a Novara

Il 17 ottobre prossimo parleremo di draghi veri e leggendari in una rassegna letteraria inclusa nel programma di Nova Aria, la festa celtica di Novara. Racconteremo dei nuovi draghi ritrovati nell’ambito del censimento dei draghi italiani e disserteremo sulla biologia di questi animali mitologici. L’appuntamento e’ a Palazzo Vocheri in…

Continua a leggere

Nuovi racconti di gnomi a Firenze

Dal 23 al 25 maggio prossimi andremo a Firenze, dove si svolge una fiera sul vivere sostenibile che si chiama Terra Futura. Potrete trovare le nuove storie degli gnomi in uno stand che pubblicizza un sito che si chiama zerorelativo. Su Zerorelativo si barattano oggetti on line, mentre noi baratteremo…

Continua a leggere

Bookcrossing, libri in movimento

Mi e’ arrivata oggi, per vie traverse, la notizia che una copia del libro sugli gnomi di caverna e’ arrivata a Vicenza. Era partita da Bolzano, era stata registrata a Trento, e sta passando di mano in mano in un gruppo di naturalisti. Altre copie, purtroppo non registrate, sono andate…

Continua a leggere

Libri in viaggio con il Bookcrossing

Ci sono arrivate nei giorni scorsi notizie di due dei libri che avevamo rilasciato in bookcrossing: uno e’ stato avvistato a Pisa, al raduno dei bookcorsari. Questa copia fa parte di un ring, ovvero di un anello di lettori che se lo spediscono o passano a mano l’uno con l’altro.…

Continua a leggere

Rilascio gnomi in bookcrossing

Una copia del libro sugli Gnomi di caverna sarà rilasciata in bookcrosssing il 16 gennaio, a Milano, alle 20:15 all’uscita della proiezione del film “una scomoda verità” presso la sala UIP di Milano (Via Soperga 8 ). Oltre al libro, rilasceremo un po’ di riviste ecologiche registrandole a nome di…

Continua a leggere

Libri di gnomi a Bologna

A Bologna c’è in questi giorni la fiera del libro per l’infanzia. Mi sarebbe piaciuto da matti andarci, ma non posso. 🙁 In compenso ho saputo oggi che una copia di gnomi di caverna è stata rilasciata in un localino carinissimo di Bologna che aspira a diventare una Crossing Zone…

Continua a leggere

In viaggio verso il sud

Ne e’ partito un altro ieri pomeriggio. Adesso, probabilmente, stara’ in un sacco, schiacciato da altri che, come lui, vanno a Sud in uno sferragliante vagone ferroviario. Se tutto va bene il mio piccino arriverà a Pisa tra una settimana circa, dove lo aspetta Thongor il corsaro, che brama di…

Continua a leggere

Gnomi italiani in Olanda

All’Istituto di Cultura italiana di Amsterdam hanno un libro di gnomi italiani. Casualmente (ma davvero casualmente 😉 ) si tratta di Gnomi di caverna. Il libro può essere preso in prestito da tutti i soci dell’Istituto di cultura, italiani e non. Mi dicono che da li’ non passano molti bambini,…

Continua a leggere