Lucia Simonis restaura gli gnomi da giardino

Lucia Simonis è una illustratrice torinese con una spiccata passione per il fantastico. Ha un folletto tutto suo, Glyn, di cui ha pubblicato le avventure in un libro illustrato e che potete trovare su un sacco di oggetti sprizzanti magia. È anche specializzata in illustrazioni di fate, cuccioli e paesaggi incantati per decoupage. Ultimamente ha trasformato il suo laboratorio in una casa di cura per gnomi da giardino malandati. Lucia, …

Continua a leggere

Draghi di pietra, cuccioli da giardino

Avete bisogno di draghi di pietra che facciano la guardia al vostro giardino? Ho trovato un sito inglese che ne vende di favolosi: Kingstone ornamentals stoneware. Ce ne sono di bellissimi, di diverse specie sia europee che orientali, fatti in pietra e adatti a tutte le zone climatiche. I più piccoli pesano appena due kg (cuccioli!) mentre i più grandicelli arrivano a superare i 40. Possono stare da soli, ma …

Continua a leggere

Palline di Natale coi draghi

Vi piacerebbe decorare il vostro albero con palline di Natale coi draghi? Ecco, ne ho trovate di carine per voi, usatele come ispirazione e date inizio alla vostra tradizione natalizia dragosa. Il draghetto sulla campana mi pare cattivello al punto giusto. Credo sia di malumore per l’arrivo di ospiti scrocconi. lo sarei anche io se venissero a mangiarsi le mie provviste per l’inverno e soprattutto i dolci delle feste! Potete …

Continua a leggere

Il sentiero dei draghi del Latemar

I draghi del Latemar hanno bisogno di voi. Il malvagio mago Kraus è sulle tracce di Ardea, la draghessa dei deserti. Vorrebbe rubarle il dono di creare arcobaleni, vento, temporali, neve e di muovere le nuvole. Se Kraus riuscisse nel suo intento, diventerebbe il mago più ricco e potente della terra ma ci sarebbero violenti sconvolgimenti climatici. Ardea è combattuta: non può combattere o scappare perché lascerebbe incustodito il suo …

Continua a leggere

Draghi enormi nei castelli del Galles

C’è una famigliola di draghi del Galles che viaggia di castello in castello e può essere avvicinata in sicurezza. Il gigante rosso è il padre e si chiama Dewi. La sua compagna, Dwynwen, ha delle squame perlescenti che quando sono umide la fanno splendere. I due cuccioli, assai birichini, si chiamano Dylan and Cariad. Le uova si sono schiuse a Caerphilly, nel 2016. I draghi sono molto pacifici, è possibile …

Continua a leggere

Il drago Shenron in vacanza al mare

Il drago Shenron è stato avvistato in Francia, sulla spiaggia di Réville, nella Bassa Normandia. Al suo posto, fino a pochi giorni prima, c’era un vecchio edificio di cemento, abbandonato e schiaffeggiato dalle onde. Baby.K e Blesea ci hanno visto del potenziale, si sono armati di vernice e si sono messi all’opera. I due graffitari francesi hanno trasformato la parte più vicina al mare dell’edificio nella bocca aperta, con piccole …

Continua a leggere

Scheletro di viverna

Mi dicono che al Merrylin Cryptid Museum abbiano un rarissimo scheletro di viverna. Le viverne sono i draghi più naturali che esistano. Non hanno le 4 zampe per galoppare davanti alle telecamere prima di spiccare il volo come fanno i draghi del cinema. Hanno un corpo strutturato per volare forte e lontano, con due zampe e due ali. Non si portano dietro arti inutili e pesanti. Ho potuto osservare soltanto …

Continua a leggere

Gnomi da giardino, versione Star Trek

Siete appassionati collezionisti di gnomi da giardino? Vi annuncio una bella novità: hanno fatto quelli ispirati a Star Trek. Anche la tecnologia degli gnomi da giardino si è evoluta al punto da permettere loro i viaggi stellari. Si sono costruiti le loro astronavi e sono salpati, verso l’infinito e oltre. Hanno, ovviamente, ancora bisogno di mangiare. Solo che, invece di dedicarsi alle coltivazioni idroponiche, questi gnomi intergalattici pare possano scendere …

Continua a leggere

500 dollari per uno gnomo rubato

Lo gnomo rubato vale una fortuna. Uno gnomo da giardino è stato rapito e il suo padrone offre una ricompensa di 500 dollari a chiunque lo ritrovi. Si tratta di Electric Blueberry, un Power Gnome di colore blu, in resina, illuminato dal basso. Si tratta di uno gnomo speciale, il cui valore è di ben 5.000 dollari. L’artista che lo ha prodotto è Sam Tufnell e lo gnomo rubato faceva …

Continua a leggere

Breslavia, la città piena di gnomi

Wroclaw (Breslavia) è una città in Polonia strapiena di statue di gnomi. Ce ne sono più di 300, sparse per stradine, ponticelli e piazzette. Le statue degli gnomi sono di vari materiali, fatte da tantissimi artisti internazionali e sono tutte diverse l’una dall’altra. La gente ricorda con gratitudine il piccolo esercito di gnomi che liberò la cittadina da un folletto molesto e dispettoso (chochlik) e ricorda anche molto bene i …

Continua a leggere