Gnomi da giardino, versione Star Trek

Novità tra gli gnomi da giardino: hanno fatto quelli ispirati a Star Trek. Invece di dedicarsi alle coltivazioni idroponiche, pare siano scesi a fare rifornimento in mezzo ai vostri ortaggi. I membri dell’equipaggio con la divisa rossa muoiono come mosche. Si sa. Stavolta è capitato appena fuori da casa vostra. Non sembra esserci una versione da giardino dell’Enterprise, che ovviamente è rimasta in orbita. Le statuine sono alte 25 cm, …

Continua a leggere

500 dollari per uno gnomo rubato

Uno gnomo da giardino è stato rapito e il suo padrone offre una ricompensa di 500 dollari a chiunque lo ritrovi. Si tratta di Electric Blueberry, un Power Gnome di colore blu, in resina, illuminato dal basso. Si tratta di uno gnomo speciale, il cui valore è di ben 5.000 dollari. L’artista che lo ha prodotto è Sam Tufnell e lo gnomo faceva parte di una installazione all’aperto, insieme a …

Continua a leggere

Breslavia, la città piena di gnomi

Wroclaw (Breslavia) è una città in Polonia strapiena di statue di gnomi. Ce ne sono più di 300, sparse per stradine, ponticelli e piazzette. La gente ricorda con gratitudine il piccolo esercito di gnomi che liberò la cittadina da un folletto molesto e dispettoso (chochlik) e ricorda anche molto bene i murales con gli gnomi che comparivano quando il governo cancellava gli slogan dei contestatori Pomaraczowa Alternatywa (Alternativa arancione) negli …

Continua a leggere

Violenza gratuita contro gli gnomi da giardino

Gli gnomi da giardino si ribellano all’arrivo delle sedie in plastica arancione IKEA e si scatena un conflitto. Gli gnomi cercano di sabotare il restyling del loro spazio vitale, chiamano i rinforzi e periscono in una guerra senza esclusione di colpi. I loro cocci vengono sparsi tra l’erba e i loro resti ammucchiati sotto la staccionata di confine. Vi prego di notare l’asimmetria della battaglia: gli gnomi se la prendono …

Continua a leggere

La via delle saghe in Val Sarentino

In Val Sarentino c’è un bel sentiero degli gnomi. In realtà non si tratta precisamente di gnomi, ma di Nörggelen, ovvero di quegli angeli ribelli, ma non troppo cattivi, che furono scacciati dal Paradiso insieme a Lucifero, ma che non sprofondarono con lui negli abissi perché rimasero impigliati tra i rami degli alberi, i cespugli e le rocce. Questi esserini sono birichini e si divertono a molestare con scherzi e …

Continua a leggere

Più di 1500 gnomi da giardino al raduno australiano

C’erano più gnome dell’anno scorso alla Gnome Convention che si e’ tenuta a Glenbrook, in Australia e di questo si sono rallegrati in molti. In totale, si sono radunati più di 1500 gnomi da giardino, vestiti e agghindati in tutte le fogge. C’è stato anche il concorso per gnomi umani, dove i cappelli a punta e le barbe posticce si sono visti in abbondanza. Tra i progetti futuri dei promotori …

Continua a leggere

Nani da giardino vietati nel comune di Furore

I nani da giardino rovinano l’immagine del comune, pertanto i proprietari li dovranno togliere dai propri giardini. È successo in un comune in provincia di Salerno, dove il desiderio di preservare il paesaggio architettonico si è spinto fino alle statue da giardino. A tutti gli abitanti di Furore è stata recapitata una lettera in cui li si invita a ripulire le proprie case di tutto quanto stoni con l’immagine da …

Continua a leggere

Streghe e folletti di canapa

. La strega che vedete nella foto e’ un’opera di alto artigianato artistico che ho avuto il piacere di ammirare dal vivo. Il ragazzo che l’ha costruita ha utilizzato la fibra di canapa e ha modellato la testa applicando precise nozioni di anatomia. Direi che la sua rappresentazione delle fattezze del Piccolo Popolo può derivare solo da una frequentazione assidua di gnomi e folletti. Nel suo blog (I canapazzi) potrete …

Continua a leggere