Draghi di pietra, cuccioli da giardino

statua di draghetto addormentatoAvete bisogno di draghi di pietra che facciano la guardia al vostro giardino? Ho trovato un sito inglese che ne vende di favolosi: Kingstone ornamentals stoneware.

Ce ne sono di bellissimi, di diverse specie sia europee che orientali, fatti in pietra e adatti a tutte le zone climatiche. I più piccoli pesano appena due kg (cuccioli!) mentre i più grandicelli arrivano a superare i 40. Possono stare da soli, ma avreste il cuore di lasciarli annoiare così? Ci sono anche le coppie di draghi che giocano e si fanno i dispetti tra loro!

I miei preferiti sono i cuccioli addormentati con il codino vicino al muso. Ce ne sono anche di birbantelli con la zampina alzata, la tipica posizione che assumono quando vogliono una razione extra di pappa. (Non cedete o avrete un drago obeso in pochissimo tempo!)

Immaginate i draghi di pietra dopo qualche anno, con il muschio che inizia ad attecchire nelle pieghe della pietra e l’erba che ne accarezza delicatamente i fianchi. Oppure sotto la neve!

GargoyleSe avete uno stagno con l’acqua sempre allo stesso livello ci sarebbe anche il drago marino in tre pezzi, con le gobbe che potete mettere alla distanza che volete e dare l’impressione che sia davvero enorme!

Eh sì, so che ve lo state chiedendo quindi sì. Ci sono anche le gargolle, quelle che non versano acqua ma che stanno appollaiate in un punto con una buona visuale, pronte ad affondare unghie e artigli nelle schiene dei visitatori non graditi. Se siete persone ospitali, buttatevi sulle meridiane e i grifoni. Se invece volete proprio essere originali, potete optare per le teste dell’isola di Pasqua.

Ora, visto il peso, potrebbe essere costoso farseli spedire. Per di più sono fornitori all’ingrosso e l’ordine minimo è di £600 più tasse. Non scoraggiatevi, dovete solo convincere un negozio vicino a casa vostra a rifornirsi da loro! Coraggio!

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.