Draghi. Guida al riconoscimento

Draghi. Guida al riconoscimentoDraghi. Guida al riconoscimento” è il nuovo poster didattico di Francesca D’Amato dedicato a tutti coloro che vivono o vorrebbero andare in vacanza in zone infestate da draghi.

Nel poster ci sono le silhouette delle specie più famose e diffuse. Le ombre sono utilissime da conoscere per non sottrarre alla fuga secondi preziosi cercando di identificare il drago in volo guardandogli la pancia.
Sul retro (il poster ha due lati illustrati) Andrea Capone ha rappresentato anche alcuni dettagli anatomici: uova, squame, fatte, artigli e denti. Troverete anche un paio di teschi e a tracce di attività come morsi e impronte. Francesca usa da anni questi elementi per risalire alla dieta e allo stile di caccia dei draghi che studia.

La presentazione ufficiale al pubblico sarà alla tavola rotonda fantasy del FantArona, il festival del fantastico di sabato 26 settembre 2015.
Al panel interverranno Luca Tarenzi, Francesca D’Amato, Aislinn, Livio Gambarini, Massimo Fiorio e Francesca Angelinelli e si discuterà degli animali nel Fantasy: famigli, mannari, carne da macello e bestie da soma.

Il poster “Draghi. Guida al riconoscimento” amplia le informazioni contenute nella “Mappa dei draghi italiani” dove sono indicati i territori di caccia di oltre cento draghi nostrani. Entrambe le opere sono pubblicate da Compagnia della Rocca Edizioni.

Se volete sfidare i vostri amici nel riconoscimento delle ombre, potete farlo allo stand del draghile durante le fiere e gli eventi in calendario.

Aggiornamento 5/02/2021: i poster non sono più disponibili per la vendita on line. Li si potrà acquistare solo ai mercatini.

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.