Dragologia: il manuale base

Manuale pratico per studiare i draghiTra i libri che ogni studente dovrebbe avere fin dal primo giorno di scuola non può mancare il manuale di dragologia. Si tratta di un libro pratico per avventurarsi in terre infestate da queste splendide creature armati di binocolo (e protezioni ignifughe). Il manuale di dragologia è scritto con la cura e la precisione di chi studia i draghi e non desidera che gli altri appassionati, magari alle prime armi, smettano di praticare questa materia solo perché mangiati o affumicati.

Nel manuale, redatto da Francesca D’Amato e illustrato da Andrea Capone in antico stile naturalistico, troverete le informazioni più elementari su come interpretare le tracce di un drago. Saprete che cosa fare davanti a impronte da seguire, carcasse abbandonate da analizzare, fatte o gusci di uova in un nido.
Tra i consigli più utili ci sono quelli sul mimetismo olfattivo. Sono cose che non troverete altrove, in manuali scritti da gente che non ha mai visto un drago in vita sua.
Il manuale di dragologia contiene (espanse) le informazioni scritte sul retro del poster Guida al riconoscimento dei draghi, che dovrebbe essere appeso in ogni capanno di avvistamento dragologico che si rispetti.

Il ricavato della vendita del manuale sarà usato per acquistare pappe per i cuccioli abbandonati che vivono al draghile. Il manuale di dragologia non è in vendita on line, si può comprare solo al banco del draghile ambulante.

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.