Elf Fantasy, la più grande festa d’Europa per elfi e fate

Elf Fantasy Fair

Il 24 e 25 aprile 2010, nei Paesi Bassi, ci sarà il più grande raduno di elfi, fate e troll d’Europa. La Elf Fantasy Fair (è un appuntamento annuale, ora si chiama Elfia) si svolge nel parco del Kasteel de Haar in Haarzuilens, vicino Utrecht.

La gente è invitata a partecipare in costume storico o in cosplay. Ci vengono mascherati pure gli animali da compagnia. Oltre a ragazze con le ali da fatina, bambini vestiti da gnometti e baldi giovani verdi armati di clave, si incontrano moltissimi goth, con ombrellini di pizzo nero e fondotinta bianco.

Il parco è diviso a settori: fantasy, con gruppi di gioco di ruolo in sessione permanente, magia, con bancarelle che vendono ingredienti per pozioni, medioevo, con i gruppi di ricostruzione storica. Nello stagno ho visto coi miei occhi una nave pirata prendere fuoco dopo una battaglia coi cannoni.

Nel programma di Elf Fantasy ci sono incontri con gli autori, laboratori, stage di musica e danza, momenti di gastronomia antica, competizioni varie e battaglie campali.

Quasi tutti parlano inglese o tedesco, quindi non dovreste avere problemi a farvi capire. In caso di estrema necessità noi siamo riusciti a farci capire a gesti anche dai bambini.

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.