Erbologia: il manuale per maghi principianti

erbologiaErbologia non è una materia da prendere sottogamba. Avete mai provato a mettere l’apparecchio per i denti ai gerani zannuti? Con che liquido annaffiereste i cavoli cinesi carnivori? Sapete come intervenire in caso di avvelenamento da algabranchia?

Ecco, mi pare sia il caso che rispolveriate i vostri libri e vi mettiate a studiare sul serio come si coltivano le erbe magiche!
Non avete tempo per l’erbologia? Che scuse sono queste!

Ok, ok, lo so, avete altro da fare. È per questo che vi ho scritto un bigino ridotto all’osso con tutto quello che vi serve per passare l’esame studiando solo la notte prima dello scritto.

Ci troverete le più aggiornate tecniche per coltivare le mandragole e le accortezze per non disturbare i vostri vicini con i narcisi strombazzanti. I più coraggiosi potranno coltivare anche piante pericolose come il Tranello del diavolo e la Mimbulus mimbletonia.
Prima di piantare un boschetto di platani picchiatori, consiglio comunque di esercitarvi con delle versioni bonsai di questi alberi picchiatori. È indispensabile anche avere una buona scorta di folletti della Cornovaglia per impollinarli.

Il libretto è stato illustrato da Andrea Capone e lo potrete trovare solo ai miei banchetti oppure nella biblioteca della Scuola Estiva di Magia e Stergoneria della Lipu.

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.