Foto-safari ai draghi d’Italia

Sei un turista fantasy last-minute? Hai abbastanza amore per gli animali e coraggio per impegnarti in un foto-safari? Scegli dalla nostra mappa una zona infestata da draghi e parti in caccia!

Porta con te una macchina fotografica con cavalletto e un buon teleobiettivo perché non è sicuro andare proprio vicino vicino ad un drago. Lascia sempre detto dove vai, in modo che i soccorsi sappiano dove venirti a cercare in caso non ti vedano tornare dal foto-safari.

Per sapere dove appostarti ti consiglio di studiare prima le tracce che i draghi si lasciano dietro. Se sbagli a identificare le unghiate su un tronco, invece di un drago ti troverai davanti un orso. Belli anche loro, eh, ma vuoi mettere quanto potrai tirartela coi tuoi amici se riesci a fotografare un drago?

Infine, non scordare uno spry antizanzare: ti sarà utile durante l’appostamento nelle zone paludose preferite dai draghi. Scegli  un antizanzara e un deodorante con un aroma intenso e penetrante. Sono stati riferiti casi di draghi che hanno sputato la preda per il cattivo sapore, quindi potrebbe salvarti la vita!

Ricordati inoltre che i draghi sono una specie in via di estinzione. Rispetta la loro privacy (non interrompere i rituali di accoppiamento), non danneggiare il loro habitat naturale (gettando via sigarette accese da cui potrebbero partire degli incendi) e soprattutto non fargli venire voglia di correrti dietro (non spaventare le greggi incustodite).

Foto | Mikebaird

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.