Il Giocabosco di Brescia

Uno gnomo del GiocaboscoIl Parco Giocabosco è un luogo per famiglie che cercano un’esperienza divertente e immersiva nella natura. Nel parco, i bambini potranno incontrare esseri fantastici che li guideranno in questo viaggio alla scoperta della natura. Il parco è situato in un bosco di querce, un habitat perfetto per queste simpatiche creature.

I bambini potranno scoprire l’importanza della salvaguardia dell’ambiente, attraverso giochi e attività che coinvolgono la fantasia e i cinque sensi. Diventare Guardiani dei Boschi è un obiettivo che i bambini potranno raggiungere, acquisendo le conoscenze degli Gnomi e delle Fate.

Il Giocabosco è un’idea di Michela Sartori, che ci lavora fin dal 2005. La sua missione è quella di far divertire i bambini, facendoli sentire liberi di esprimersi e rispettare la natura.

Per raggiungere questo obiettivo, il Parco è costruito interamente con materiali naturali, come il legno, che rappresenta un elemento fondamentale per la sua filosofia. Questo materiale viene utilizzato per i giochi, le casette degli Gnomi, i tavoli, le panche, la fontana, le staccionate, l’ingresso e l’insegna.

Questi gruppi possono prenotare una visita al parco, per trascorrere un’esperienza divertente e formativa nella natura.

Le famiglie possono inoltre partecipare alle cacce al tesoro organizzate dal parco. È possibile consultare le date e gli orari disponibili sul sito web del Parco, per pianificare la propria visita.

Bambini in gita al GiocaboscoIl Parco Giocabosco offre anche la possibilità di festeggiare il compleanno in mezzo alla natura.Una fata accompagnerà i bambini in un percorso che unisce il divertimento all’educazione ambientale, con lo scopo di farli diventare Guardiani del Bosco. Al termine del percorso, i bambini riceveranno un cappellino rosso degli gnomi e una medaglia come simbolo del loro impegno per la protezione della natura.

Dopo la merenda e l’apertura dei regali, i bambini potranno giocare liberamente nel bosco, che è completamente chiuso e sicuro. La fata guiderà anche un laboratorio didattico per i bambini. Inoltre, un altro membro del personale sarà disponibile nel chiosco per servire caffè, gelati e aperitivi per i genitori.

Il numero massimo di bambini ammessi per festeggiare il compleanno è 20.

 

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.