Gnomi da giardino troppo pericolosi

gnomo da giardino pericolosissimoLa signora Linda Langford aveva due gnomi nel giardino di casa sua, ma un’ordinanza comunale le ha imposto di levarli. Le due statue costituivano un pericolo per la sicurezza in quanto gli altri condomini avrebbero potuto inciamparci. Secondo gli zelanti funzionari comunali le due statue di plastica avrebbero anche potuto incendiarsi.

La cinquantasettenne si è opposta fermamente all’idea che i suoi gnomi da giardino fossero un pericolo pubblico e alla fine l’ha spuntata. Il municipio di Killjoy, in Gran Bretagna, ha dovuto riconoscere che le statuette potevano a buon diritto tornare in giardino, a condizione che non fossero “troppe” o “troppo vicine l’una all’altra”.

Le statue di gnomi in giardino sono spesso utilizzate come ornamenti e sono un modo per gli appassionati di queste creature della tradizione popolare di mostrare il loro interesse e la loro passione. Alcune persone li trovano divertenti e allegri, mentre altri possono trovarli troppo kitsch o fuori moda. In generale, se le statue di gnomi in giardino sono ben realizzate e ben curate, possono essere un’aggiunta interessante e originale al paesaggio del giardino.

Insomma, là fuori c’è qualcuno che considera gli gnomi da giardino pericolosi. Potremmo iniziare a pensare a degli gnomi da giardino da guardia?

 

Via | Mirror

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.