Errata corrige

Ci ho provato a far uscire “Gnomi di caverna” perfetto, ma non ci sono riuscita. 😛
Ho quindi deciso di non stampare in mille copie identiche “Avventure sotterranee” e nemmeno le “Cronache del Verbano”, ma di produrne man mano quelli che mi servono. in questo modo ogni volta che trovo un errore posso aggiornare il pdf. 🙂

Errori in “Gnomi di caverna – i custodi dei tesori del sottosuolo”:

Pag VIII – Errore nella descrizione del disegno del geotritone: il nome corretto termina con sp. non con spp. (che si usa solo per il plurale!). Il titolo del paragrafo in cui parlo in generale di varie specie di geotritoni e’, quindi, correttamente indicato al plurale (spp).

Pag 2 – Nella lista delle persone che ringrazio ci sono i primi due errori: Monica si chiama Albertin e l’Associazione Ricerca Scientifica non ha il 2000. Me lo avevano anche detto entrambi in tempo utile per correggere l’errore, ma mi dev’essere scappato. Scusatemi.

Pag 16 – I nomi maschili e quelli femminili degli uragani si alternano, indipendentemente dall’anno in corso, ma il primo di ogni anno e’ femminile negli anni dispari e maschile negli anni pari. Se un uragano e’ particolarmente devastante il suo nome “passa alla storia” e viene tolto dalla lista dei nomi disponibili per il futuro.


Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons License.

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.