I cuccioli di drago dei Visconti

draghi_facebook[ Scheda personaggio dei romanzi fantasy-storici delle Cronache del Verbano ]

I cuccioli dei Visconti sono draghi nati da uova abbandonate o rubate, che Azzone Visconti fa schiudere in una grotta sotto la Rocca di Angera. Per procurarsi le uova Azzone mette una taglia sulle uova integre, facendo credere alla gente di volersi liberare dai draghi. Azzone arriva al punto da simulare degli attacchi pur di spaventare la gente, sperando che un tale nemico la faccia accorrere a chiedere il suo aiuto.

Il nome dei cuccioli dei Visconti è composto dal loro colore (indicato in modo grossolano, tralasciando le sfumature) e dal numero progressivo che portano tatuato su una coscia. Molti numeri mancano perché i cuccioli sono morti nei primi mesi di vita, per via dell’inesperienza dei dragonieri.

I cuccioli imparano a combattere secondo la tattica militare della cavalleria, schierandosi in formazioni bidimensionali che in aria non hanno molto senso. Azzone non ha l’occasione di accorgersi di questo errore perché li usa solo per razzie oltreconfine fino al giorno in cui i draghi gli vengono tolti.

I cuccioli impareranno a parlare tra loro solo all’arrivo di Calcedonio. In Draghi randagi i cuccioli rifiutano i suoi insegnamenti perché preferiscono evitare la responsabilità e la fatica di essere liberi, preferendo seguire il più grande di loro, Buran, e tornare a cercare Azzone che dava loro da mangiare e diceva loro che cosa fare.

Essendo animali territoriali e solitari, abbandonano presto Buran e alcuni di loro finiranno per pagare cara l’arroganza con cui si rapportavano agli umani.

Grigio 7 generalmente strafottente
Blu 2 viene montato da Azzone quando Buran è ferito
Blu 4 non ama stare in riga durante le esercitazioni
Blu 13 segue il resto dei randagi ma non è troppo cattivo
Nero 2 nei Draghi dei Visconti ha un cavaliere sovrappeso e fatica a volare in formazione
Nero 19 piagnucola e vuole essere servito in Draghi randagi
Verde 6 e Verde 7 vengono colpiti da frecce alla fine dei Draghi dei Visconti
Verde 12 muore avvelenato alla fine dei Draghi dei Visconti
Oro 2 e Oro 4 compaiono solo nella battaglia in fondo ai Draghi dei Visconti
Oro 5 furbetto compare al seguito di Buran in Draghi randagi

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.