Il 16, 17 e 25 ottobre piovono libri

Nel mese di ottobre in tutta Italia ci saranno iniziative per diffondere la voglia di leggere nell’ambito del progetto Ottobre, piovono libri: i luoghi della lettura promosso dal Centro per il Libro in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l’Unione delle Province d’Italia e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani. Noi parteciperemo presentando “Avventure sotterranee per gnomi di caverna” in un paio di manifestazioni in provincia di Novara: la prima e’ Nova Aria, la festa celtica di sabato 17 e domenica 18 ottobre, la seconda sono le giornate dell’educazione ambientale del Parco dei Lagoni di Mercurago dove, il 25 ottobre, avremo uno stand.

Allo stand della Corporazione dei Bardi vi saranno giochi sulle radici mangiate dagli gnomi, narrazione di leggende locali, spiegazioni sull’allevamento dei draghi e lezioni di duello con bacchette magiche.

Per sapere quali altre iniziative di avvicinamento alla lettura ci sono vicino a casa vostra, potete consultare il database del Centro per il Libro

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.