Il drago metallico che sputa fuoco vero (ispirato a Drogon)

La statua di Drogon che sputa fuocoVi piacerebbe gridare “Dracarys!” e veder partire le fiamme?
Ebbene, esiste un drago metallico che può farlo.

Kevin Stone, l’artista che ha costruito la statua sputa fuoco che vedete in foto, vive a Chilliwack, in British Columbia. È un fabbro creativo e applica la sua maestria a progetti piuttosto ingombranti. La sua ultima creazione è alta 17 metri e ha una apertura alare di 27.
Ha iniziato lavorando come saldatore, per poi aprire un negozio di hot rod (auto storiche modificate). Nel tempo libero ha costruito un gargoyle di metallo, che è piaciuto tantissimo. Da quel momento in poi le richieste non sono più mancate. Vedo dalla sua pagina fb che sta costruendo anche un T. rex gigantesco che uscirà dal lago Okanaga (dove la leggenda dice viva un drago!)

La statua di Drogon

drago metallico giganteTorniamo ai dettagli del nostro drago metallico. Il mostro a cui si è ispirato un prodigioso fabbro canadese è Drogon, uno dei cuccioli di Daenerys Targaryen nella serie TV del Trono di spade. Drogon è coperto di piastre metalliche e anche le ali, socchiuse, sono di lamiera.

Gli occhi potranno cambiare colore, grazie a un sistema di illuminazione incorporato, e diventare azzurri. Le squame ventrali sono state incise una per una, prima di finire addosso al drago.

Nel filmato qui sotto potete vedere il trattamento termico fatto alle ali per dar loro quelle screziature fantastiche che, purtroppo, si apprezzano meglio dal vivo che in video. In pratica, Kevin Stone dipinge con la fiamma ossidrica.
Si vede poi il martello meccanico con cui produce i bubboni che potete vedere sul collo della bestia.
L’ultima parte del video è dedicata alla pedicure. Ovviamente, gli unghioni si trattano col saldatore.

 

 

Che fine farà questa statua?

Probabilmente andrà in una villa del Puerto Rico.
A pagare per il lavoro (durato più di un anno) è Matthew Focht. Quest’ultimo è un ricco genio del marketing che, evidentemente, ha guadagnato abbastanza facendo consulenze su come usare i servizi di Google da potersi permettere come sfizio un gigantesco drago sputa fuoco. In questo momento me lo immagine in trepidante attesa di un drago mentre si aggira in giardino discutendo con la moglie su quale sia la posizione migliore per piazzarlo.

Via | CBC

 

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.