Il drago rosso del Galles sfida l’Inghilterra

drago-gallesIl drago rosso del Galles sarà alto 22 metri (un palazzo di 7 piani) e avrà una una apertura alare di 45 metri. Supera il boeing 737. Il drago ruggente ad ali spiegate su una torre di vetro e acciaio sarà la più alta statua del Regno Unito. Rappresenterà l’orgoglio combattivo gallese.

Il drago rosso guarderà al di là dei confini del Galles, verso l’Inghilterra, da una altezza complessiva di 64 metri e sarà visitabile grazie a un ascensore interno. L’idea è di Simon Wingett, che intende raccogliere i 6 miliardi e mezzo di euro necessari per la costruzione della statua e del parco che la circonda attraverso sponsorizzazioni private.

statua del drago rosso del GalleIl parco proporrà ai visitatori ambientazioni tratte dal Mabinogion, una raccolta di leggende celtiche e medioevali tipicamente gallesi in cui il drago rosso sconfigge quello bianco, dei sassoni.

Via | Daily Mail

Aggiornamento del 2019: pare che Wingett avesse un negozio in un ospedale che vendeva oggetti per raccogliere fondi per la cura del cancro. Pare che da quando gli è stato dato il via libera amministrativo per la costruzione della statua e del parco questo negozio abbia smesso di versare contribuiti alla ricerca. Wingett dice di aver tenuto da parte i guadagni come investimento e che, una volta costruito, il parco del drago rosso del Galles darà lavoro a molta gente e genererà somme considerevoli per la ricerca sul cancro.

Via | DailyPost

 

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.