Il negozio di Olivander a Lucca C&G 2017

Olivander e le sue bacchette“È la bacchetta a scegliere il mago”, Olivander ve lo dirà di sicuro quando entrerete nel suo negozio e vi troverete davanti a una parete piena di scatoline colorate. A quel punto dovrete cercare di ignorare il brusio della folla e concentrarvi solo sulla sfilza di bacchette che avrete davanti agli occhi. Ce ne sarà una che attirerà il vostro sguardo e che vi chiamerà più intensamente delle altre. Eccola, è lei la vostra bacchetta magica!

Il negozio di Olivander è un Temporary Magic Shop e sarà aperto solo nei giorni dei Comics&Games 2017. Come gli anni scorsi, compare e poi sparisce.

Olivander a Lucca Comics & Games 2017Lo trovate in Via Vittorio Veneto 55, la via che dal baluardo Santa Maria (quello coi padiglioni The Citadel con vestiti e accessori per i LARP), incrocia il treno dei padiglioni Garibaldi e, proseguendo oltre, va verso piazza Napoleone. Lucca sarà piena di negozi che vendono oggetti relativi alla saga di Harry Potter, questo però con i suoi antichi mobili in legno e la professionalità dei maghi e delle streghe che vi lavorano, è l’unico in cui potrete davvero credere di essere in Diagon Alley, a Hogsmeade.

Quest’anno non ci saranno draghi da adottare a distanza, uova di contrabbando e mandragole perché la prof. Sprite si è presa un anno sabbatico per vedere Lucca da turista (la potrete incontrare a spasso per la città). All’interno del negozio troverete tutti i prodotti de Le 3 befane e Teke editori, ovvero grimori in legno, cioccorane, mappe del malandrino, magliette, tuniche e sciarpe delle casate di Hogwarts, oltre a un sacco di altri gadget a tema potteriano.

Buon divertimento a tutti!

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.