Il primo dentino di un drago

dentino di dragoQuale dragoniere non vorrebbe conservare con affetto il primo dentino cambiato dal suo draghetto? Quello che vedete nell’immagine è stato incorniciato insieme a un pezzetto della prima muta, con le squamette ancora piccole piccole.

Ovviamente la guerra con la fatina dei denti, sempre in caccia d’avorio di buona qualità, è sempre aperta e il cucciolo generalmente si schiera con la tipa che gli porta un bel soldino luccicante. Per risolvere il problema che attanagliava da millenni il cuore dei dragonieri, è stato firmato il Compromesso del Mezzo d’Oro. Il dragoniere ha diritto di riscattare mezzo dente alla fatina, che ovviamente glielo fa pagare a peso d’oro. Si dice che le fatine fondano l’oro per ricostruire la parte di dente mancante ma nessuno ha mai trovato un dente siffatto per confermare la teoria. Nessuno ha mai trovato i giacimenti d’avorio delle fatine, a dirla proprio tutta.

Secondo il Compromesso, il dragoniere ha anche il diritto di provare a nascondere i successivi dentini alla fatina ma se lei riesce a impossessarsene, saranno suoi per sempre.

Dimmi che ne pensi. :)