Il primo dentino di un drago

dentino di dragoQuale dragoniere non vorrebbe conservare con affetto il primo dentino cambiato dal suo draghetto? Quello che vedete nell’immagine l’ho incorniciato insieme a un pezzetto della prima muta, con le squamette ancora piccole piccole.

Ovviamente la guerra con la fatina e con il topolino dei denti, sempre in caccia d’avorio di buona qualità, è sempre aperta. eIl cucciolo generalmente si schiera con chi gli porta un bel soldino luccicante.

Per risolvere il problema che attanagliava da millenni il cuore dei dragonieri, è stato firmato il Compromesso del Mezzo d’Oro. Il dragoniere ha diritto di riscattare mezzo dente alla fatina, che ovviamente glielo fa pagare a peso d’oro. Si dice che le fatine fondano l’oro per ricostruire la parte di dente mancante ma nessuno ha mai trovato un dente siffatto per confermare la teoria. Nessuno ha mai trovato i giacimenti d’avorio delle fatine, a dirla proprio tutta.

Secondo il Compromesso, il dragoniere ha anche il diritto di provare a nascondere i successivi dentini alla fatina ma se lei riesce a impossessarsene, saranno suoi per sempre.

Il mio consiglio, dedicato a tutti coloro che vogliono conservare a lungo il ricordo del primo dentino del loro cucciolo, è di non mettere mai i denti di drago sotto un cuscino. Quello è il primo posto dove fatina e topolino andrebbero a cercarlo!

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.