Il tempo delle profezie

Stelle, oroscopi e  profezieIl tempo scorre, il futuro è nascosto dietro l’angolo. Come possiamo dargli una sbirciata e prepararci al meglio?
Consultando le profezie o, ancora meglio, facendocene una su misura, di persona!

All’interno della mostra del pittore Giancarlo Fantini dedicata ai calendari e allo scorrere del tempo ci sarà un momento riservato alla divinazione. Sarà un’occasione unica per provare la moderna tecnica del lancio della graffetta, tecnica inventata, testata e decantata dalla vostra dragologa di fiducia: me medesima.
La graffettomanzia sarà spiegata nel dettaglio domenica 9 settembre, alle ore 16:30 e chiunque voglia potrà cimentarsi nella lettura. Negli altri giorni non sarò presente per la lettura, ma lascerò a disposizione del pubblico il manuale per interpretare le graffette e una quantità adeguata di materiale per esperimenti.

I visitatori più tradizionalisti potranno leggere il futuro nelle foglie di the usando una semplice guida per immagini. Chi crede nel potere degli astri potrà creare una costellazione personale, spostando le stelle nel cielo, nel caso quelle di nascita non siano di proprio gusto e gli oroscopi non siano particolarmente graditi. Ovviamente, come da consolidata tradizione divinatoria, il pubblico potrà anche guardare dentro una sfera di cristallo (sintonizzata sulla famosa scuola di magia di Hogwarts) e sbirciare nella vita privata di studenti e insegnanti per trarne auspici sul prossimo anno scolastico.

Mostra personale con tutte le nuove opere del 2018
Spazio Moderno, via Martiri della Libertà 38, Arona (NO)
dall’1 al 16 settembre aperta tutti i pomeriggi dalle 16 alle 19
i sabati e le domeniche anche la mattina dalle 10 alle 12

Il tempo delle profezie (dimostrazione di graffettomanzia e divinazione)
Domenica 9 settembre, ore 16:30
ingresso libero

I commenti sono chiusi.