In difesa dei draghi, anche di Smaug

Piccolo Smaug di gommapiuma con il suo tesoro di monete di cioccolatoC’era anche un piccolo Smaug con il suo tessssoro alla prima de Lo Hobbit all’Arcadia di Melzo, ieri sera.

Era in braccio ad una ragazza coi capelli bianchi che chiedeva di fermare le violenze contro i draghi. I draghi sono una specie in via di estinzione per la quale ancora non esistono aree protette o strutture abilitate per la riproduzione in cattività.

Con quale coraggio risponderemo ai nostri nipoti che ci chiederanno che fine hanno fatto i draghi? Come faremo a non vergognarci quando dovremo dire loro che li abbiamo uccisi tutti e che per loro non ne sono rimasti?

Se nemmeno tu vuoi vivere in un mondo senza draghi, sostieni la campagna “più draghi per tutti” leggendo libri sui draghi, collezionando tesori per dar loro una cuccia confortevole o adottandone uno. 🙂

Ricordati di schierarti dalla parte giusta il prossimo 23 aprile, Giornata nazionale del drago. Lascia sempre un po’ d’acqua nella tua piscina perché i draghi possano usarla per bere e lavarsi.

Infine, per sostenere tutti i draghi, non solo Smaug, boicotta i prodotti dei nani! Basta cotte di Mithril, basta ciondolini e balsami per la barba e, soprattuto, basta con l’art deco!

PS il tesoro del piccolo drago addormentato è stato rubato da hobbit ingordi.

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.