La festa delle fate di Vignarello si sposta!

Fata alla festa di VignarelloIl gran mercatino della magia, organizzato dalla Corte fatata di Vignarello,  quest’anno (2019) si svolgerà al parco dei 3 laghi di Gravellona Lomellina. L’evento sarà nell’ultimo fine settimana di settembre, sabato 28 e domenica 29.

Lo spostamento della tradizionale festa delle fate permetterà al pubblico di avere ampi prati verdi dove sedersi per riposarsi e da cui assistere agli spettacoli della Corte fatata. La cornice naturale fatta di alberi, cespugli, fiori e sentierini è anche molto più ospitale per tutte le creature del piccolo popolo, oltre che per i visitatori! Ci saranno le consuete bancarelle artigianali piene di oggetti magici da cui farsi incantare. Portatevi la macchina fotografica e siate lesti a usarla perché ne varrà la pena!

Orari e informazioni sulla festa

La festa, popolata da fate, maghi e sontuosi personaggi in costume, avrà inizio sabato pomeriggio, alle ore 16 e proseguirà fino a sera.
Domenica si riaprirà alle 10 del mattino e la chiusura è prevista per le 19.

I bambini fino a 12 anni potranno entrare gratuitamente al Gran mercatino della Magia. Gli organizzatori chiedono agli adulti una offerta minima di 5 Euro a persona.
È possibile prenotare i biglietti per saltare la coda alle casse d’ingresso. Le prenotazioni, che sono nominative e ne serve una per ogni persona, si fanno on line nella pagina Fast Track sul sito della Corte fatata di Vignarello indicando nome, telefono e mail.

All’interno ci saranno vari punti ristoro. Vi consiglio solo di non accettare pozioni magiche dai maghi oscuri che si aggireranno nella festa!

Informazioni, fotografie, curiosità e aggiornamenti sono disponibili nell’evento facebook Gran mercatino della magia 2019 .


Purtroppo nemmeno quest’anno riusciremo a partecipare alla festa delle fate. Il banco del draghile non sarà a Gravellona Lomellina perché in quel fine settimana ci sarà anche Pizzighettone fumetto. Ci troverete nelle casematte con tante uova di drago e cuccioli da adottare a distanza!

 

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.