La festa dell’unicorno 2011 a Vinci

festa dell'unicorno 2011Questo fine settimana, 23 e 24 luglio 2011, saremo con lo stand in Toscana, alla festa dell’Unicorno di Vinci.

La festa dell’unicorno è famosa per la nutrita partecipazione di cosplay e per la spettacolarità del premio Fuoco, riservato alle associazioni che fanno gioco di ruolo dal vivo.

Il nostro contributo è rivolto principalmente ai bambini. Racconteremo l’evoluzione delle bacchette magiche nei secoli e ne avremo alcuni pezzi antichi da mostrare al pubblico.

Se volete provare a duellare con le bacchette magiche da allenamento ci potrete trovare in piazza castello sia sabato che domenica pomeriggio. Cercate “Accademia di magia” nel programma e sulla mappa che distribuiscono agli ingressi della manifestazione.

Il nostro stand sarà lungo la strada che porta al castello e dentro ci saranno i draghetti, le bacchette, i libri rilegati a mano e i grimori per tutte le esigenze.

Se vi è piaciuto il romanzo I draghi dei Visconti ricordatevi di votarlo per il premio Unicorno! Il premio prenderà in considerazione sia il voto del pubblico che quello di una giuria di esperti. Per votare, basta presentarsi alla segreteria ed esprimere la propria preferenza.


Aggiornamento dalla festa dell’unicorno 2011: il romanzo fantasy-storico “I draghi dei Visconti” è piaciuto (specialmente alla giuria) e si è classificato terzo al premio letterario Unicorno! Grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno votato!

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.