Maggio dei libri – tempo di draghi e piante magiche

Maggio dei libri 2017Per il Maggio dei libri 2017 ho deciso di parlare di libri di draghi, erbari fantastici, lettura delle emozioni e storie variabili.

Sfrutterò gli appuntamenti di questo mese per esplorare diversi modi di scrivere e comunicare.

  • 23 aprile, giornata del drago, sarò al Torino Comics con il Draghile di Hogwarts e prenderò spunto da “Animali fantastici, dove trovarli” per una lezione sulla lettura delle tracce. È possibile leggere anche cose scritte senza usare lettere o ideogrammi!
  • 29-30 aprile, presentazione delle storie variabili nei Penny Steampunk II al Rock Inn Somma, dove parleremo di esperimenti letterari e fantascienza con degli appassionati del settore.
  • 12-14 maggio, parlare con le piante, leggere le emozioni, comunicare in modo non verbale. Teoria e pratica con esercizi alla portata di tutti a Beltane, festa celtica in provincia di Biella

Dal 23 aprile al 31 maggio 2017 torna la settima edizione del Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura. Il Maggio dei Libri è promosso dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. La manifestazione si svolgerà sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.