Manuale tascabile di pozioni

manuale di pozioni magicheIn questo agile manualetto sono contenute le ricette delle pozioni più utili a un mago o a una strega in viaggio. Ho scelto, ovviamente, di privilegiare quelle che servono quando ci si trova lontano da una biblioteca ben fornita: l’antilupo, la polisucco, il veritaserum, la invecchiante e la felix felicis.
Ovviamente, vi rimando al manuale di pozioni avanzate, edizione integrale, per una preparazione più completa ed esaustiva in vista degli esami di fine anno.

Il titolo del manuale Pozioni tascabili per maghi esperti lascia intendere che alcune abilità base sono date per scontate. Non vi dirò che il calderone, posto sul fuoco, dopo un po’ di tempo scotta. Non vi dirò nemmeno come fare a tenere in tasca una pozione, a questo un vero mago esperto sa arrivare da solo! 😉

Il manuale tascabile di pozioni, pubblicato in edizione limitata per i grandi appassionati di Harry Potter, può essere acquistato solo al banco del draghile ambulante, dove troverete anche gli altri miei libri di scuola magici.

Dimmi che ne pensi. :)