Manuale tascabile di pozioni magiche

manuale di pozioni magicheIl manuale di pozioni è indispensabile nella biblioteca di un mago. Si tratta però di un volume ingombrante, pesante e che rischia di rovinarsi durante il trasporto. 

Per ovviare a questi problemi, vi ho scritto un bigino. In questo agile manualetto sono contenute le ricette delle pozioni più utili a un mago o a una strega in viaggio. Ho scelto, ovviamente, di privilegiare quelle che servono quando ci si trova lontano da una biblioteca ben fornita:

  • l’antilupo, utile se andate in zone infestate da mannari.
  • La polisucco, non devo spiegarvi a che cosa serve, vero?
  • Il veritaserum, questo lo consiglio anche al lavoro, durante le riunioni.
  • La pozione invecchiante, che a volte con qualche capello bianco ti rispettano di più.
  • La felix felicis, che non si sa mai quando ti arriva una botta di tristezza o di sfortuna galattica.

Ovviamente, vi rimando al manuale di pozioni avanzate, edizione integrale, per una preparazione più completa ed esaustiva in vista degli esami di fine anno.

Il titolo del manuale Pozioni tascabili per maghi esperti lascia intendere che alcune abilità base sono date per scontate. Non vi dirò che il calderone, posto sul fuoco, dopo un po’ di tempo scotta. Non vi dirò nemmeno come fare a tenere in tasca una pozione, a questo un vero mago esperto sa arrivare da solo! 😉

Il manuale tascabile di pozioni, pubblicato in edizione limitata per i grandi appassionati di Harry Potter, può essere acquistato solo al banco del draghile ambulante, dove troverete anche gli altri miei libri di scuola magici.

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.