Nuova specie di tritone dall’Ucraina

tritoneHanno trovato una nuova specie di tritone nelle paludi dell’Ucraina. La scopritrice (dotata di spettacolare abilità) è Alice l’acchiappatroll.

L’esserino è stato battezzato Swampling. Per adesso è stato trovato solo un piccolo maschio dall’aspetto molto anziano. Non hanno visto femmine o giovani, non sappiamo quindi esattamente che aspetto abbiano. Le femmine potrebbero assomigliare a delle sirene classiche oppure essere anche loro pesciose e grinzose.

L’habitat di questo piccolo tritone, a quanto se ne sa, è composto dalle acque torbide e lente di paludi, stagni e marcite. Pare che abbia il potere di indurre sogni profondi e molto verosimili. Per godere di questo effetto, bisogna passeggiare sul bordo delle acque in cui sguazza prima di andare a dormire. È molto importante non incontrare persone chiassose e agitate nel percorso di ritorno verso casa. Questo tipo di fastidio annulla la magia del piccolo essere fatato e vi potrebbe anche rovinare l’umore.

Portare uno di questi tritoni nel vostro orologio da taschino non vi aiuterà ad arrivare in tempo agli appuntamenti, ma vi ricorderà che la magia vi segue ovunque andiate. Consigliamo di non aprire il vetro dell’orologio. La creaturina ha bisogno di umidità costante per sopravvivere ed è piuttosto disobbediente, come molte creature mitologiche, del resto.

Made by | Alice Romanivna Tochylovska

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.