Quiz di dragologia a parole crociate

parole crociateQuanto conosci la dragologia? Sei veloce con le parole crociate?
Ho pensato di regalarti un passatempo dragologico per tenerti compagnia in questa calda estate.

Puoi giocare on line!

Non servono carta e penna, non hai bisogno di stampare lo schema qui sotto. Non mi piace sprecare carta e ho fatto in modo che le parole crociate siano facili da compilare usando il computer. Ti basterà cliccare sulla riga o sulla colonna che vuoi riempire e la definizione ti si illuminerà di blu (che è un bel colore fresco!)
Puoi anche cambiare le lettere che hai inserito in un tentativo precedente, basta riselezionare lo spazio. È comodo farlo se trovi una parola che pensi calzi meglio con la definizione e il numero di spazi che hai a disposizione.

La versione on line permette anche a due o più amici di sfidarsi in una gara di velocità, aprendo la pagina da due diversi computer.

Parole crociate dal vivo

Troverai lo schema anche in molti degli eventi a cui parteciperò con uno stand di dragologia. Anche in questo caso ho preferito scegliere una soluzione sostenibile dal punto di vista ecologico. Invece di stampare diverse copie cartacee delle parole crociate, da distribuire a tutti, ne ho fatta una grande e l’ho plastificata. Fornisco io n prestito il pennarello adatto per scriverci sopra. L’alcool che serve a togliere l’inchiostro dopo ogni uso serve anche a disinfettare il gioco e a prepararlo per la sfida successiva!

Per completare lo schema ti serviranno alcuni minuti, se hai fretta e puoi dedicare ai draghi solo pochi attimi, al mio stand troverai anche giochi più veloci con cui cimentarti, sempre a tema draghi.

Buon divertimento e fammi sapere nei commenti se era troppo facile o troppo difficile per te!

(PS Se ritieni di voler diventare un vero esperto di draghi, puoi approfondire la materia leggendo il mio saggio di dragologia per adulti curiosi e appassionati: Le migrazioni dei draghi )

Realizzato su crosswordlabs.com

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.