Più di 1500 gnomi da giardino al raduno australiano

L’Australian Gnome Convention è un grande raduno di gnomi da giardino. Si svolge nel parco di Glenbrook, dalle parti di Sidney e richiama centinaia di appassionati ogni anno.

Nel raduno degli gnomi da giardino del 2012 c’erano più gnome dell’anno precedente e di questo miglioramento verso la parità di genere si sono rallegrati in molti. In totale, si sono radunati più di 1500 gnomi, vestiti e agghindati in tutte le fogge.

Gli gnomi sono esposti in installazioni separate, in modo da poterli vedere da abbastanza vicino e da poterci girare intorno e ammirarli da tutti i lati.

Chi ha gnomi nel proprio giardino, può iscriverli e accompagnarli alla convention. Lì gli gnomi trovano i loro simili e possono rivedere vecchi amici, salutare i parenti e scambiare quattro chiacchiere con i colleghi di lavoro.

In programma di solito ci sono sia attività per gnomi che per umani di tutte le taglie. Un concorso per gnomi umani, per esempio, consiste in gare con cappelli a punta e barbe posticce. Ci sono attività speciali per le scuole.

A organizzare il raduno degli gnomi da giardino è il Rotary Club of Lower Blue Mountains. Tra i progetti futuri dei promotori c’è quello di portare gli gnomi negli ospedali, per rallegrare i pazienti.

 

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.