Piume per vincere lo stress da esame

piume colorate per esami senza stressLo stress da esame è un problema anche per i maghi. Pochissimi studenti babbani sanno che la penna migliore con cui presentarsi a un compito scritto è una piuma. Sceglietela morbida e del vostro colore preferito e vi aiuterà a prendere voti migliori!

No, le nostre non sono le famigerate penne a scrittura programmabile, quelle dotate di memoria interna a cui far imparare le cose che voi dovreste studiare. Non vi suggeriscono le risposte giuste e non si sincronizzano con la mano del più bravo della classe per copiare le sue risposte. Scordatevelo! Qui non si bara, qui si studia bene e poi si trova il modo migliore di restituire elegantemente quello che si sa.

Queste sono piume che vi aiutano a ricordare meglio quello che avete studiato. Vi basterà agitarle delicatamente sfiorandovi una guancia per alleggerire la morsa della tensione. Lo stress da esame è un muro bianco di terrore solido che vi impedisce di accedere ai vostri ricordi. Se avete studiato bene, è frustrante sapere che i vostri ricordi sono inaccessibili perché la paura ve li nasconde!
L’ansia e lo stress preparano il vostro corpo ad affrontare un pericolo fisico: per combattere meglio vi fanno accedere più facilmente all’istinto e “spengono” la capacità di ragionare che potrebbe rallentare le vostre decisioni. L’ansia e lo stress non sanno che dovete affrontare un foglio bianco, si sono evolute per fronteggiare grossi animali con zanne e artigli!

Per fortuna c’è un trucco per uscire da questa trappola evolutiva. Il muro creato dall’ansia non è imbattibile: solleticatelo e si sgretolerà in un attimo. È impossibile ridere per il solletico e avere paura contemporaneamente, ve lo assicuro!

piuma antistressUsare una piuma del vostro colore preferito vi ricorda anche che non siete in totale balia del caso: potete portare armonia (almeno cromatica) nella vostra vita usando un minimo di accortezza e potete cercare di creare intorno a voi le condizioni per avere successo.

Le piume (e i libri su cui ripassare prima degli esami) le troverete al banco del draghile ambulante alle prossime fiere.
Buono studio e buoni esami a tutti!

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.