Quidditch: le regole per i piccoli babbani

Quidditch per babbaniI babbani possono giocare a Quidditch, lo sport più amato ad Hogwarts, volando rasoterra e usando regole variabili in base all’età.

Le scope per giocare a quidditch non devono graffiare le gambe degli atleti e devono permettere virate strette. Le scope più comode su cui volare sono quelle col pennacchio di coda in gommapiuma. Se volete volare veloce, in modo acrobatico, senza inciampare nei compagni di squadra, scegliete un modello con il manico corto.

Ho scritto il regolamento per piccoli umani e lo dedico a chi volesse allevare una squadra di futuri campioni. Il mio quidditch per babbani è calibrato sulle capacità atletiche e sulla mentalità sportiva di ragazzini tra gli 8 e i 14 anni.

Alcune delle differenze, rispetto al regolamento internazionale, riguardano il contatto fisico (per esempio sono vietati i placcaggi), altre incoraggiano il fair play (votato dal pubblico).

Gli aspiranti maghi e streghe della Scuola Estiva di Magia e Stregoneria della Lipu si sfidano ormai da anni in campionati di quidditch per babbani usando questo set di regole. Se siete più grandi e vi va di provare, in giro per l’Italia ci sono diverse squadre in attività che potete scegliere e seguire dal sito della Associazione Italiana Quidditch.

Il gioco dei maghiIl manuale sarà in vendita allo stand del draghile ambulante agli eventi potteriani.

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.