Scuola di equitazione medievale

scuola di cavalleria Alla scuola di equitazione medievale ti insegnano a tenere in resta la lancia e a caricare, al galoppo, come nelle giostre medievali. Ti fanno provare l’ebbrezza di far ruotare il saracino e non sono richieste competenze pregresse. Puoi farlo anche se l’ultima volta che sei andato a cavallo avevi 6 anni e tua nonna teneva le briglie del pony.

La Warwick international riding school è gestita da Karl Ude-Martinez e da una folta schiera di istruttori e stuntmen professionisti. Si inizia la mattina con una lezione base di equitazione, ci sono a disposizione cavalli adatti a tutti e a diversi tipi di monta. Poi si ricevono un giubbino di foggia medievale con le proprie insegne e la lancia da torneo (niente armatura a piastre, costa 12mila euro e si rovina). Nel pomeriggio ti insegnano anche a tenere in mano la spada e alla fine si giostra. Ovviamente ti fotografano mentre lo fai.

Una giornata di allenamento da cavaliere costa sui 230 euro e si può prenotare on line. Per provare l’equitazione medievale occorre parlare inglese, ovviamente, perché la scuola si trova a sud di Biringham e le lezioni sono in lingua locale. La scuola è dotata di B&B e all’equitazione si possono associare altri sport come il tiro con l’arco e la scherma.

Foto | Andy Dolman

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.