Gruppi e scuole

lezione di magiaÈ possibile chiedere alla scrittrice e collezionista di leggende Francesca D’Amato di incontrare una classe, i frequentatori di una biblioteca o i clienti di una libreria.

Gli interventi possono essere preparati in base agli interessi del pubblico: per i più piccini si possono commentare insieme le illustrazioni del libro sugli gnomi di caverna o sui draghi, usandole come spunto per parlare di queste creature. I più grandi possono avventurarsi tra le leggende italiane o sulle tecniche narrative adoperate nei romanzi.

Un intervento di lungo periodo potrebbe essere una mostra sugli gnomi, mentre visite più occasionali potrebbero comprendere la lettura animata, l’allestimento di una vetrina a tema (ad esempio sui draghi) o il gioco e l’assaggio di radici commestibili.

È possibile anche chiedere una consulenza per organizzare grandi giochi a tema naturalistico, fantasy o storico.
Come esempio cito le giornate di accoglienza per le prime classi di un liceo classico (con giochi di improvvisazione teatrale) o quelle per la secondaria di primo grado (con giochi più fisici e adatti all’età).

Per richiedere un intervento, basta scrivere a gnometti@gmail.com specificando il tipo di pubblico e le possibili date dell’incontro.

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.