Sibyllarium – festa delle fate e delle sibille del piceno

Sibyllarium 2020La Compagnia dei Folli è riuscita anche quest’anno a organizzare il Sibyllarium. Fate, sibille, maghi e cavalieri hanno confermato che si faranno trovare sabato 5 e domenica 6 settembre 2020 a Fornara di Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno.

La festa è adatta a famiglie con bambini, ci saranno animazioni, laboratori e curiosità da vedere, provare e assaggiare. Potrete incontrare personaggi sui trampoli o assistere a spettacoli di marionette. I più intelligenti e attenti potrebbero cercare di indovinare come funzionano le magie di un illusionista. Potrebbero anche, più semplicemente, sedersi e godersi la giornata chiacchierando con gnomi, fate e folletti. Non preoccupatevi se vedrete passare un unicorno, mi dicono che è di casa nei boschi dell’Appennino e che, chiedendo il permesso con gentilezza, forse si farà anche accarezzare.

Ci saranno anche dei rievocatori storici che si esibiranno in diversi stili di combattimento. Se state studiando il medioevo e non avete ancora finito i compiti delle vacanze, una chiacchierata con loro sarà utilissima per fissare bene nella memoria l’argomento! Consigliano di portarsi un golfino e scarpe comode per le passeggiate su sentieri sterrati. Con l’equipaggiamento giusto potrete fermarvi fino a sera, approfittando del buio della notte. Potrete guardare le stelle con un astrofilo e salutare l’estate che finisce con un bel falò. Alla cena ci penseranno i furgoncini dello street food!

Il Festival è parte del progetto “Marche in Vita – Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma” realizzato dalla Regione Marche in collaborazione con il Consorzio Marche Spettacolo e Amat per la promozione di attività nei Comuni colpiti dal terremoto. Per realizzarlo sono state prese tutte le precauzioni necessarie per limitare i contagi e contenere la pandemia. Bisognerà attenersi scrupolosamente alle misure di sicurezza, rispettando il disantanziamento e indossando la mascherina quando necessario. I posti sono limitati, è quindi consigliabile prenotare in anticipo i propri biglietti di ingresso, 

Info, prenotazioni e aggiornamenti sulla festa: www.sibyllarium.it

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.