Silhouettesman ha portato Sdentato in Scozia

Silhouettesman Dragon trainerNel villaggio scozzese di West Linton è comparsa la silhouette di Sdentato, con il suo amico Hiccup.
Il drago è in equilibrio su una staccionata e tende il muso verso la mano del suo amico, protesa nella celebre carezza.

Quella del drago e del suo cavaliere vichingo è solo una delle 30 installazioni che popolano il paesino. Non molto distanti da Sdentato, cercando bene, riconoscerete anche i gemelli e Moccicoso. Dicono che tempestosa si diverta molto a guardare i bambini mentre dondolano sulle altalene del parco giochi cittadino. In giro potrete vedere animali delle fattorie, suonatori di cornamusa, bambini che giocano all’aperto e ciclisti in allenamento. In occasione del Natale sono comparsi anche Giuseppe che guida l’asino su cui è seduta Maria i tre re magi con i loro cammelli.

L’artista che li ha pensati, prodotti e installati ha deciso di rimanere anonimo. Si fa chiamare Silhouettesman, ha una pagina facebook e ha fatto sapere che lo scopo del suo lavoro è rallegrare i sui concittadini. La prima opera è apparsa durante il lockdown della primavera del 2020. L’accoglienza è stata molto favorevole e col passare del tempo sono spuntate nuove sagome in diversi punti del paese.

Silhouettesman Silhouettesman ha usato la sua notorietà per raccogliere donazioni per finanziare due progetti. Il primo era rivolto alle persone con problemi mentali. L’artista ha messo in vendita alcune delle sagome durante un’asta e tra i pezzi aggiudicati ci sono anche i meravigliosi ragazzini che giocano al fiume. L’ultimo progetto, quello partito in occasione del Natale, era per offrire riparo ai senza tetto.

Mi piace molto che qualcuno, in un momento difficile e stressante, abbia usato il suo tempo, la sua arte e la sua creatività per dare sollievo a chi gli stava intorno. Le comunità che si prendono cura in questo modo dei propri membri (invece di urlarsi insulti dal balcone) usciranno migliori dalla prova della pandemia.

Via | BBC news

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.