Storia della Magia: il nuovo libro

storia della magiaGli studenti del primo anno a Hogwarts saranno deliziati dalla pubblicazione del nuovo libro di testo di Storia della Magia. Effettivamente la novità non riguarda proprio il manuale di Bathilda Bagshot, che vedete nella foto e che resta valido nonostante il passare degli anni, a fare la gioia degli studenti sarà il concentratissimo riassunto in formato supertascabile che promette di essere utilissimo per i ripassi.

Nel libretto appena pubblicato troverete molti secoli di storia condensati in poche pagine. In particolare si parla dell’evoluzione delle bacchette magiche nei secoli, da quelle bibliche ed etrusche fino a quelle usate ai giorni nostri. Il tutto è corredato da litografie d’epoca.

La “gosthwriter” di Bathilda Bagshot è Francesca D’Amato, della Corporazione dei Bardi, mentre l’impaginazione è di Angela Martinetti, de le 3 Befane. Il libro non si trova in libreria e nemmeno on line, lo si potrà acquistare solo alle fiere e ai mercatini in cui le due saranno presenti, in quanto si tratta di una produzione limitatissima e destinata ai soli fan di Harry Potter.

Dimmi che ne pensi. :)