Storia della Magia: il nuovo libro

storia della magiaGli studenti del primo anno a Hogwarts saranno deliziati dalla pubblicazione del nuovo libro di testo di Storia della Magia. Effettivamente la novità non riguarda proprio il manuale di Bathilda Bagshot, che vedete nella foto e che resta valido nonostante il passare degli anni, a fare la gioia degli studenti sarà il concentratissimo riassunto in formato supertascabile che promette di essere utilissimo per i ripassi.

Nel libretto appena pubblicato troverete molti secoli di Storia della Magia condensati in poche pagine. In particolare si parla dell’evoluzione delle bacchette magiche nei secoli, da quelle bibliche ed etrusche fino a quelle usate ai giorni nostri. Il tutto è corredato da litografie d’epoca.

Il libretto è usato nella Scuola estiva di Magia e Stregoneria della Lipu per il ripasso prima degli esami. Ci sono raccolti gli argomenti sui quali gli studenti avevano le maggiori difficoltà. Dopo aver studiato su questo libro, la maggior parte degli esaminandi riusciva a superare l’esame.

La “gosthwriter” di Bathilda Bagshot è Francesca D’Amato, della Corporazione dei Bardi, mentre l’impaginazione è di Angela Martinetti, de le 3 Befane. Il libro non si trova in libreria e nemmeno on line, lo si potrà acquistare solo alle fiere e ai mercatini in cui le due saranno presenti, in quanto si tratta di una produzione limitatissima e destinata ai soli fan di Harry Potter.

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.