Tasseomanzia: divinazione con il tè

tasseomanziaLa tasseomanzia è un modo di scrutare nel futuro servendosi di una tazza di tè. Il nome di questa arte deriva proprio dallo strumento utilizzato, la tazza (tassa, in arabo).

Per una lettura più precisa, consigliano di usare tazze di porcellana bianche e foglie di tè scure. Il contrasto cromatico tra questi due elementi vi faciliterà il lavoro. Se, invece, usate tazze con scritte all’interno, decorazioni sul bordo o sporgenze non simmetriche, la disposizione delle foglie sarà più difficile da interpretare.

Ovviamente le foglie di tè devono essere libere di muoversi nell’acqua calda, non va bene, quindi, usare le bustine o il colino. Non si usa l’acqua fredda perché non è in grado di estrarre le molecole profumate dalle foglie e, quindi, il té non si colora e non prende sapore.
La persona interessata a conoscere il suo possibile futuro deve bere il tè, lasciando solo qualche goccia sul fondo, insieme alle foglie.

Una volta finita la bevanda, bisogna appoggiare il piattino sopra la tazza e capovolgere insieme i due oggetti. Le foglie di tè scivoleranno verso l’orlo della tazza. A questo punto le si può osservare, cercando di riconoscere le figure. Più una figura è posizionata vicino all’orlo della tazza, più vicino nel tempo sarà l’evento che annuncia.

Nel poster che trovate qui a fianco sono riassunte alcune delle figure che vi potrebbe capitare di vedere nella vostra tazza. La forma che troverete non sarà esattamente quella del poster, dovrete usare la vostra immaginazione e approssimare un po’. La prima figura che riconoscerete sarà la più importante. Di solito è la macchia più grossa. Potreste però dover combinare le intuizioni derivate da due o più macchie.

Personalmente ritengo più affidabile un consulto con la graffettomanzia. Se però volete rischiare di trovarvi il grimo davanti, il poster di tasseomanzia potrebbe esservi utile. Lo trovate al mio stand, durante gli eventi a cui partecipo. Non lo vendo on line.

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.