Tesori dei draghi e reumatismi

Drago accovacciato sul suo tesoro. Immagine generata da Dall-EA che cosa servono i tesori dei draghi?
Sappiamo tutti che i draghi sono grandi accumulatori di beni preziosi. Abbiamo parecchi esempi di draghi che difendono con meticolosa attenzione la loro proprietà.

Nelle storie che conosciamo, di solito qualcuno riesce a rubare il tesoro di un drago. Ovviamente, questa visione della realtà è falsata dal metodo con il quale sono stati raccolti i dati. Crediamo che sia facile rubare il tesoro a un drago perché tutte le storie che sappiamo dicono questo. Ebbene, pensateci: sono le storie raccontate dagli unici che sono riusciti a tornare indietro per raccontarle. Tutti gli altri, quelli che hanno fallito nell’impresa, sono belli stecchiti e muti. I perdenti non possono testimoniare il loro errore.

Torniamo ora ai tesori dei draghi. La cosa curiosa è che queste bestie li ammassano e non li spendono, anzi, spesso si limitano a un uso molto pratico delle monete d’oro: ci dormono sopra. Vi siete mai fermati un momento a chiedervi perché o eravate troppo occupati a riempirvi le tasche?

L’interno delle caverne è umido, molto umido, e dormirci per molti anni fa venire i reumatismi ai draghi.
Per alleviare i dolori alla schiena noi umani usiamo i cuscini ripieni di noccioli di ciliegia, da scaldare e da appoggiare sulla pelle. I draghi fanno lo stesso, ma non con i noccioli di ciliegia, che brucerebbero alla prima fiammata, loro usano le monete d’oro.

Le monete si scaldano facilmente, non bruciano, non si sciolgono alla temperatura della fiammata e trasmettono facilmente il calore. Inoltre, quando non sono racchiuse in sacchi o forzieri, si adattano alla forma del drago che vi si scava una buchetta in mezzo.
Quindi, mi raccomando, se state allevando un drago fate in modo che il vostro cucciolo abbia sempre una buona quantità di monete per stare bene. La quantità minima è quella che serve a coprirlo tutto, fino alla punta del codino.

Ovviamente, se vedete un gruppo di avventurieri venir via dalla caverna di un drago trascinando pesanti bisacce, fermateli e spiegate loro che i tesori dei draghi sono importanti per mantenerli in salute.
Nel caso gli avventurieri si rifiutino di ascoltare la vostra spiegazione, siete autorizzati a riportare il tesoro al suo posto anche senza la loro collaborazione.

Foto | FraukeFeind

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.