Tesori dei draghi e reumatismi

I tesori dei draghi servono alla saluteA che cosa servono i tesori dei draghi? Queste bestie li accumulano e non li spendono. Li proteggono e ci dormono sopra.Vi siete mai fermati un momento a chiedervi perché o eravate troppo occupati a riempirvi le tasche?

L’interno delle caverne è umido, molto umido, e dormirci per molti anni fa venire i reumatismi ai draghi.
Per alleviare i dolori alla schiena noi umani usiamo i cuscini ripieni di noccioli di ciliegia, da scaldare e da appoggiare sulla pelle. I draghi fanno lo stesso, ma non con i noccioli di ciliegia, che brucerebbero alla prima fiammata, loro usano le monete d’oro.

Le monete restano belle calde a lungo, non bruciano e non si sciolgono e trasmettono facilmente il calore. Inoltre, quando non sono racchiuse in sacchi o forzieri, si adattano alla forma del drago che vi si scava una buchetta in mezzo.
Quindi, mi raccomando, fate in modo che il vostro cucciolo abbia sempre una buona quantità di monete per stare bene. La quantità minima è quella che serve a coprirlo tutto.

Ovviamente, se vedete un gruppo di avventurieri venir via dalla caverna di un drago trascinando pesanti bisacce, fermateli e spiegate loro che i tesori dei draghi sono importanti per mantenerli in salute.
Nel caso gli avventurieri si rifiutino di ascoltare la vostra spiegazione, siete autorizzati a riportare il tesoro al suo posto anche senza la loro collaborazione.

Foto | FraukeFeind

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.