Tessere bibliotecarie al mercato nero

Miskatonic universityUn curioso smercio di tessere bibliotecarie ha gettato un’ombra sulla prestigiosa Miskatonic University. La vicenda era iniziata mesi fa con lo smarrimento di una scatola piena di tessere bibliotecarie presso gli archivi della polizia mortuaria di Arkham. Le schede erano state raccolte nel corso delle normali attività di spoglio dei cadaveri e non più restituite ai parenti delle vittime, per disinteresse degli stessi.

Quello che sembrava un disguido amministrativo appare ora come un furto su commissione agli occhi degli inquirenti. Le tessere, ancora funzionanti, pare siano state usate per accedere alle sezioni riservate della Orne library, durante gli orari di chiusura. Il dott. Henry Armitage, responsabile della biblioteca, ha fatto sapere che non mancano volumi, nemmeno la rarissima copia del Necronomicon. Armitage sconsiglia caldamente agli studenti la consultazione di testi senza la dovuta preparazione.

Al momento il maggiore indiziato è un tale Andrea Wise, già noto alle forze dell’ordine per spaccio di diplomi falsi. Voci di corridoio dicono che i prezzi delle tessere siano irrisori e che sia possibile procurarsele facilmente.

Dimmi che ne pensi. :)