Tessere bibliotecarie al mercato nero

Miskatonic universityUn curioso smercio di tessere bibliotecarie ha gettato un’ombra sulla prestigiosa Miskatonic University. La vicenda iniziò mesi fa con lo smarrimento di una scatola piena di tessere bibliotecarie presso gli archivi della polizia mortuaria di Arkham.

Le schede provenivano dalle normali attività di spoglio dei cadaveri e si erano accumulate per il disinteresse dei parenti delle vittime, che non le avevano mai reclamate. Nel corso degli anni se ne erano accumulate parecchie.

Quello che sembrava un disguido amministrativo appare ora come un furto su commissione agli occhi degli inquirenti. Le tessere, ancora funzionanti, pare siano state usate per accedere alle sezioni riservate della Orne library, durante gli orari di chiusura. Il dott. Henry Armitage, responsabile della biblioteca, ha fatto sapere che non mancano volumi, nemmeno la rarissima copia del Necronomicon. Armitage sconsiglia caldamente agli studenti la consultazione di testi senza la dovuta preparazione.

Al momento il maggiore indiziato è un tale Andrea Wise, già noto alle forze dell’ordine per spaccio di diplomi falsi. Voci di corridoio dicono che i prezzi delle tessere siano irrisori e che sia possibile procurarsele facilmente. Basta far finta di averne persa una e chiedere se per caso qualcuno l’avesse trovata chiedendo del banco di Andrea alle fiere.

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.