Adotta un drago a distanza!

adozione a distanza di un dragoPerché si adotta un drago a distanza?

Non tutte le famiglie che vorrebbero un drago hanno abbastanza spazio in giardino per far scavare le buchette al cucciolo. Molti decidono quindi di aiutare i cuccioli abbandonati al draghile.
I draghi sono una specie in via di estinzione e il nostro manipolo di coraggiosi naturalisti li sta aiutando. Quando troviamo un nido abbandonato con ancora delle uova, cerchiamo di allevare i piccoli draghi per poi ridar loro la libertà.

Adozione a distanza di un drago

Che cosa fanno i cuccioli al draghile?

Al draghile i cuccioli imparano a volare, cacciare e cucinare, oltre che a scavarsi una tana. Imparano anche a scegliere territori di caccia lontani dalle città e dalle fattorie dove si aggirano i pericolosissimi umani.

Mantenere un draghile costa parecchio: giusto per fare un esempio abbiamo dovuto acquistare due autobotti per fronteggiare il rischio di incendio e i cuccioli hanno un appetito degno della loro razza e stazza. È per questo che abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Tu che ami i draghi, non vorresti adottarne uno a distanza?

Chi adotta un drago riceve periodicamente notizie del suo cucciolo e potrà sceglierne il nome. Ti faremo sapere come cresce, come sta, che giochi fa con gli altri cuccioli e ci occuperemo della sua educazione fino allo svezzamento e alla liberazione in natura. Oltre alle lettere, ti manderemo un certificato di adozione che potrai mostrare ai tuoi amici per sensibilizzarli alla protezione dei draghi.

  • L’adozione dura un anno, ti arriverà una email ogni mese,
  • è un e-book con consegna frazionata,
  • ha un editore (Compagnia della Rocca Edizioni)
  • ha il codice ISBN 978-88-96205-28-0
  • costa 5 Euro,
  • si può pagare con PayPal o Carte di credito,
  • bisogna indicare l’indirizzo email a cui si vogliono ricevere le notizie dal draghile. Si può anche regalare l’adozione a qualcun altro.

Un cucciolo di drago ha bisogno di te per crescere, adottalo oggi stesso a distanza!

Grazie!

PS Il nostro draghile si trova in Romania, in una valletta al riparo dal traffico umano che un tempo brulicava di draghi. Abbiamo tutte le autorizzazioni richieste dal Ministero della Magia e dal dipartimento Cura delle Creature Magiche.

Se hai spazio in casa, puoi anche venire a scegliere un uovo di drago al banco del draghile ambulante, che si sposta tutto l’anno di fiera in fiera (pandemie permettendo).

18 commenti:

  1. Ma sono draghi veri?che volano?veramente?quanto costa adottarlo??

    • Ciao Angy, sì, ti arriveranno veramente delle mail dal draghile, dove alleviamo una razza europea di draghi volanti (sulle Alpi ce ne sono anche di striscianti, senza ali). Avrai la scheda del tuo cucciolo con colore, peso e apertura alare, potrai scegliere tu il nome da dargli. Costa 5 euro. 🙂

  2. Ma posso portarlo anche a casa mia?

  3. Quindi si puo’ adottare un drago e tenerlo a casa propria?
    Mi piacerebbe molto averne uno…?

    • Hem, mi spiego meglio.
      Una adozione a distanza funziona con il drago che cresce al draghile e la famiglia che, da molto, molto lontano, lo segue e lo sostiene.
      Non vi incontrerete mai di persona.

  4. Oltre all’ adozione a distanza che é super puccia che tra poco faró, Ci sono veramente dei Draghi nel vostro Draghile o no? E non c’é unapossibilitá che io possa venire in Romania e vedere i Draghi?
    Comunque spere che continuerai questo sito perché lo adoro!

    • Uh, noi teniamo segreto il luogo dove alleviamo draghi per non avere problemi, furti e curiosi mangiati per sbaglio,… visitare il draghile è piuttosto pericoloso.

      I requisiti base per lavorare da noi sono i brevetti da paracadutista, i corsi antincendio e un corso almeno triennale di dragologia comportamentale.

  5. Sergio Taborri

    Ho adottato un drago e sono soddisfatto. Riguardo al nome lo chiamerei Eddi

    • Grazie mille per il sostegno al draghile!
      Il nome scelto per lui sembra piacergli molto, scodinzola tutto contento ogni volta che lo usiamo!

  6. Sergio Taborri

    Bene! Si, è un bel nome. Grazie a voi!

Dimmi che ne pensi. :)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.