Anteprima della mappa steampunk dei draghi d’Italia

Dettaglio della mappa disegnata da Andrea CaponeEcco a voi un angolino della nuova mappa dei draghi italiani. Io e l’illustratore Andrea Capone la presentiamo a Villadossola, alla fiera dell’editoria La Fabbrica di Carta. Il nostro intervento è previsto attorno alle 17:00.

Nella mappa ci sono indicati i territori di 113 draghi, oltre a varie loro ossa, conservate in chiese e città in tutta la penisola, e ai paesi che sono stati dedicati allo sterminatore di draghi per eccellenza: San Giorgio.
Sul retro della mappa troverete, in breve, tutte le loro storie.

La cornice della mappa riproduce gli ingranaggi che ne permettevano la chiusura e consentivano di calcolare i tempi di volo, a dorso di drago o con altri mezzi, per andare da una città all’altra. Lo strumento che abbiamo rappresentato viene usato nel terzo romanzo delle Cronache del Verbano, che sarà pubblicato nel 2014. La mappa che troverete in vendita non ha queste capacità meccaniche.

tane di 113 draghi italianiLa mappa dei draghi italiani è in vendita sul sito di Compagna della Rocca Edizioni al costo di 10 euro, comprensivi di custodia tubolare e la troverete al mio banchetto in varie feste oppure nei principali bookstore on line. Difficilmente le librerie normali accetteranno di esporla, visto l’ingombro del poster 50×70 cm e dei tubi. Sarà comunque possibile ordinarla dal vostro libraio di fiducia, visto che è un prodotto editoriale dotato di regolare codice isbn 9788896205136.

2 commenti:

  1. Grazie Francesca per avermi contattata – se prelevo qualche link da qualche blog mi sembra il minimo lasciare il link di dove prenlevo link o qualche info. Mi piace molto il Vostro Blog davvero un bel lavoro.
    E Questo Post sulle mappe dei draghi Italiani è molto interessante
    Grazie per la visita ………
    Non avete una pagina per i Siti amici ? Mi piacerebbe fare uno scambio di Banner tra il Rifugio e questo Bel Blog

  2. Alcune librerie hanno deciso di tenere le mappe: eccole!

    Margaroli a Gravellona Toce e Verbania
    Alberti a Verbania
    Scolaro e Fumetteria ad Arona
    Dialogo a Borgomanero
    Mondadori ad Angera

Dimmi che ne pensi. :)