Beltane: nuove magie per grandi e piccini

Beltane festa celtica a BiellaBeltane: tempo di uscire dalle stalle in cui si è passato l’inverno e andare nei pascoli estivi. Tempo di crescere, esplorare, incontrare le fate. Tempo di spegnere i vecchi fuochi, danzare intorno ai grandi, volare tra le scintille e tornare a casa protetti dalla cenere e con nuove idee in testa.

Io sarò con amici in un parco del biellese, con la tenda, la birra e lo stand del draghile. Nel programma della festa celtica di Beltane mi sono ritagliata uno spazio per due cosette divertenti e una semiseria da fare in pubblico.

Sabato 13 maggio

Ore 16:00 “Parlare con le piante: esercizi semiseri di comunicazione non verbale, adatti anche a chi parla con gli animali e gli umani a cura di Andrea Wise (Padiglione conferenze)
Questo appuntamento è tra le letture speciali del programma culturale “Maggio dei libri”.

Ore 18:00 “Pronto soccorso per maghi e streghe” a cura di Andrea Wise (Covo dei folletti)
Qui avremo a disposizione un fisioterapista professionista come consulente ergonomico.

Domenica 14 maggio

Ore 11:00 “Dragologia: vaccinare o no i draghi contro la febbre dell’oro” a cura di Andrea Wise (Padiglione conferenze)
Ecco, vi avviso, sarà una discussione pacifica. Niente estremismi, niente slogan urlati. Sarete chiamati a difendere anche le opinioni che non condividete. Sappiatelo!

Ore 14:00 “Duelli con le bacchette magiche: come sono cambiate nel tempo e come si usano. ” per bambini a cura di Andrea Wise (Covo dei Folletti)
Naturalmente tireremo in un campo di sicurezza e veglieremo sull’incolumità dei passanti.

Dimmi che ne pensi. :)