Francesca R. D’Amato

Alan LeeFrancesca D’Amato ama narrare leggende locali. Le raccoglie, ci gioca e poi le restituisce alla gente in forma di pergamena imbottigliata, di racconto in costume, di gioco o di romanzo.

Dopo aver studiato Scienze Naturali, si e’ occupata per anni di comunicazione ambientale, lavorando per vari parchi naturali, blog e associazioni di settore. Al momento studia comunicazione non violenta e propone esperimenti di ecologia domestica a tutti gli ospiti della sua casa milanese che volessero sperimentare l’epicureismo sostenibile della decrescita felice.

Libri:

  • I draghi dei Visconti, luglio 2010, Compagnia della Rocca Edizioni
  • Luoghi della meraviglia – Leggende, natura, itinerari del fantastico in Italia, 2010, Greencomunication
  • Avventure sotterranee per gnomi di caverna, 2009, TLS Tipo.Lito.Esse
  • Gnomi di caverna: i custodi dei tesori del sottosuolo, 2005, Macchione Editore

Racconti pubblicati in libri ed antologie:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ben 59 incalcolabili query alla strosferica velocità di 1,165 secondi.
Ma d'altronde il futuro è qualcosa che ciascuno raggiunge alla velocità di sessanta minuti all'ora, qualunque cosa faccia, chiunque sia.

Nessuno gnomo é stato maltrattato per la realizzazione di questo sito web